Caro lord Aneddoto...

immancabile in un forum che si rispetti

Caro lord Aneddoto...

Messaggioda Carpanet » ven 14 lug 2006, 20:52

...ho dato ricerca operativa :P

:tafazzi:
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda la Vice » ven 14 lug 2006, 22:29

:roll: mmmmm :roll: che sarà mai? :roll: un esame? :roll:

E se lo è, come è andato? :)

(Non dovrei neanche parlare di università, dato che stasera mi hanno fatta incazzare come una iena: ho scoperto che la tesina di un mio studente è stata copiata al 98% da internet. Il "genio" pensava di avere a che fare con una fanciulla sprovveduta... Ho passato il pomeriggio a evidenziargli il testo da lui scritto, citando a margine ogni sito internet da cui lo aveva copiato. E giovedì deve dare l'esame :twisted: Non sa cosa lo aspetta...)

EDIT = no, forse non è un esame, altrimenti non sarebbe dentro stupidarium... Ma allora cosa vuol dire questo messaggio criptico? Sì, Paolo, puoi pure dire che "la curiosità è donna", tanto lo so che lo pensi!
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Carpanet » sab 15 lug 2006, 2:00

Lo sa il signore degli aneddoti, e te più che curiosità, donna o quant'altro sei una solatrice professionista :? :twisted:
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » sab 15 lug 2006, 7:22

la Vice ha scritto:(Non dovrei neanche parlare di università, dato che stasera mi hanno fatta incazzare come una iena: ho scoperto che la tesina di un mio studente è stata copiata al 98% da internet. Il "genio" pensava di avere a che fare con una fanciulla sprovveduta... Ho passato il pomeriggio a evidenziargli il testo da lui scritto, citando a margine ogni sito internet da cui lo aveva copiato. E giovedì deve dare l'esame :twisted: Non sa cosa lo aspetta...)

Aspetta di scoprire come me che c'è chi ha usato interamente una tua relazione e relative slides per dare una tesina. Nel 2003 ho presentato una relazione sulla biometria a Infosecurity, al FORUM Pubblica Amministrazione di Roma e al WEBBIT 2003. 4 furbissimi del DEIS di Bologna l'hanno scaricata da internet e ripresentata pari pari, senza nemmeno togliere il nome dell'autore dalle informazioni del file (quelle che trovi facendo pulsante destro, proprietà). Peccato per loro che il loro professore e l'assistente siano miei clienti, avessero assistito al mio speech ed avessero copia di tutto . :lol:
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Carpanet » sab 15 lug 2006, 7:35

la Vice ha scritto:(Non dovrei neanche parlare di università, dato che stasera mi hanno fatta incazzare come una iena: ho scoperto che la tesina di un mio studente è stata copiata al 98% da internet. Il "genio" pensava di avere a che fare con una fanciulla sprovveduta... Ho passato il pomeriggio a evidenziargli il testo da lui scritto, citando a margine ogni sito internet da cui lo aveva copiato. E giovedì deve dare l'esame :twisted: Non sa cosa lo aspetta...)

Ah, assistenti :roll:

Internet è una fonte di conoscenza, no? Perchè non la si dovrebbe usare Soprattutto quando devi scrivere pagine di materiale noiosissimo? :P
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » sab 15 lug 2006, 8:22

Si, siamo d'accordo.. ma almeno fare la finta di spostare qualche frase, invertire un paio di capitoli.. giusto per far vedere che almeno si è letto il testo.. :roll:
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Alvise Teutonico » sab 15 lug 2006, 11:02

Ahaahahah ti prego raccontacelo dopo!
Meglio a te che a me!

Il mio bloggino inutile
Alvise Teutonico
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda la Vice » sab 15 lug 2006, 11:41

Sto evidenziando di rosso tutto il testo della tesina copiato pari pari (il file ormai è completamente dipinto di rosso!)
Lunedì parlerò con il professore.
E giovedì, poi... :twisted:

La cosa che mi fa più imbufalire è che non si è neanche sforzato: ha preso i primi due risultati di Google e ha copiato da quelli. Ma cosa pensa, che io sia completamente idiota?!

Paolo, "assistente" è una parola grossa. Ho semplice tenuto un seminario e ho fatto da tutrice a 4 studenti. E sì, ok, hai ragione sull'altro punto :cry:
Paolo - cacacazzi
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Carpanet » sab 15 lug 2006, 12:12

la Vice ha scritto:Ho semplice tenuto un seminario e ho fatto da tutrice a 4 studenti. E sì, ok, hai ragione sull'altro punto :cry:

Assistente :lol:
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda la Vice » sab 15 lug 2006, 16:16

Carpanet ha scritto:Assistente :lol:

E non cambiare discorso, cos'è ricerca operativa?
Paolo - cacacazzi
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Carpanet » sab 15 lug 2006, 20:11

la Vice ha scritto:

Assistente, ma ignorante :P

questa
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda MrAneddoto » sab 15 lug 2006, 22:15

il vostro professore è un malato mentale :shock:
(OIL, con tanto di barilotto... Ottimizzazione Indistriale e Logistica :roll: )

Comunque, complimenti Paolo :) adesso sei in vista della laurea no? :P Ah, ricerca operativa, che ricordi, ci ho passato un'estate per darle a prendermi un misero 19 :lol:

(sembro vecchio con la frase di prima :P )

@comunque magari i primi due risultati di google erano i primi due perché i migliori, quindi ha usato il meglio che ha trovato :P
In realtà se quello che ha scritto è perfetto, c'è poco da ridire.. c'è da vedere però se sa quello che ha "stampato", oppure l'ha semplicamente copio-incollato :lol:
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Carpanet » dom 16 lug 2006, 2:58

MrAneddoto ha scritto:
@comunque magari i primi due risultati di google erano i primi due perché i migliori, quindi ha usato il meglio che ha trovato :P
In realtà se quello che ha scritto è perfetto, c'è poco da ridire.. c'è da vedere però se sa quello che ha "stampato", oppure l'ha semplicamente copio-incollato :lol:

Quest'uomo è un genio :P
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda la Vice » dom 16 lug 2006, 19:39

Carpanet ha scritto:
la Vice ha scritto:

Assistente, ma ignorante :P

questa

Ripeto, né assistente, né tantomeno ignorante :evil:
Paolo - cacacazzi
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda la Vice » dom 16 lug 2006, 19:51

MrAneddoto ha scritto:@comunque magari i primi due risultati di google erano i primi due perché i migliori, quindi ha usato il meglio che ha trovato :P

Per usare un francesismo, me ne strabatto le palle se le cose che ha scritto le sa a menadito.

1) Se le sa, è inutile che le abbia copiate: poteva PRIMA studiarle e POI scriverle a modo suo.

2) L'esame si svolge quasi interamente sulla tesina: il minimo che mi aspetto da uno studente è che impieghi qualche giorno per scrivere una ventina di pagine.

3) Gli ho mandato una mail facendogli capire che so che ha copiato e chiedendogli di integrare le conclusioni (mezza pagina su un totale di 22 pagine): se era furbo, poteva evitare di copiare anche quelle da una tesi della facoltà di Trieste.

4) Il fatto che sia una donna e che sia laureata in giurisprudenza, non implica necessariamente che sia cretina e che non sappia usare Internet. Copiare dai primi due risultati di Google lo trovo stupido e la considero un'offesa alla mia intelligenza. Se sono gentile (come sono stata) non vuol dire che ti devi approfittare della mia gentilezza.

5) Dal punto di vista giornalistico, ormai Internet è "quasi" considerata un fonte: ovviamente una fonte non sempre attendibile, che bisogna sottoporre a maggiori controlli rispetto a tutte le altre fonti giornalistiche, ma comunque una fonte. Il fatto che lo sia, non vuol dire che si può attingere a man bassa dalla rete. O meglio: se si decide di farlo, si deve OBBLIGATORIAMENTE citare le fonti, a maggior ragione se ciò che copi è stato pubblicato sotto licenza Creative Commons.

6) Se hai copiato interamente la tua tesina mi incazzo e non lo faccio solo per me, ma anche per quelli che sulla stessa tesina ci hanno sudato e si sono impegnati. Farla passare liscia ai furbetti è il modo migliore per mandare in malora un intero paese.

Infine: quello che ha copiato non è affatto perfetto. Scritto in un ottimo italiano, senza dubbio, ma con carenze dal punto di vista del contenuto e senza una logica: una tesina, per essere ben fatta, deve dimostrare un percorso. Ciò che ha scritto, è un insieme di nozioni. Stop. E a me non basta.
Paolo - cacacazzi
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Prossimo

Torna a Stupidarium