quanto è valido il lucchetto della tua bici?

immancabile in un forum che si rispetti

quanto è valido il lucchetto della tua bici?

Messaggioda Stea » sab 9 set 2006, 20:28

Oggi pomeriggio mia mamma è andata a fare la spesa con la bicicletta, perché sapeva di doversi portare un grosso carico e voleva fare da sola.
Arriva alla coop, lega la bici, entra... e all'uscita si ritrova con la bici legata da un ulteriore lucchetto (non suo).
Probabilmente qualche pirla ha fatto uno scherzo, o semplicemente qualcuno ha creduto di legare la propria...
Fatto sta che questa sera sono andato a tagliare il lucchetto diabolico: seghetto da ferro e tronchese da muratore. 2 minuti di lavoro, per un niubbo inesperto come me.
Ma se fossi stato un ladro esperto? Quanto tempo in meno avrei impiegato? Per non parlare del fatto che son passate almeno 10 persone mentre facevo il lavoro...

Comprate lucchetti con la catena, che sia spessa almeno 5 millimetri. Rifiutatevi di usare quelli con la maglia di filini di ferro, perché si tagliano anche con la coca cola :lol:
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » sab 9 set 2006, 20:39

Questa poteva andare anche su Hobby e Passatempi :P
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Re: quanto è valido il lucchetto della tua bici?

Messaggioda la Vice » dom 10 set 2006, 17:39

Stea ha scritto:Oggi pomeriggio mia mamma è andata a fare la spesa con la bicicletta, perché sapeva di doversi portare un grosso carico e voleva fare da sola.
Arriva alla coop, lega la bici, entra... e all'uscita si ritrova con la bici legata da un ulteriore lucchetto (non suo).
Probabilmente qualche pirla ha fatto uno scherzo, o semplicemente qualcuno ha creduto di legare la propria...
(cut)

Scherzetto subìto anche dalla sottoscritta, qualche anno fa.

Ore 9.30 ho udienza in tribunale.

Ore 9.10 vado a prendere lo scooter.
Ore 9.12 bestemmio in tutte le lingue conosciute, trovando la ruota anteriore chiusa non solo dal mio lucchetto (sbarra ricurva, ben visibile), ma anche da un lucchetto aggiuntivo.
Ore 9.15 dopo una breve indagine nei negozi adiacenti alla ricerca del colpevole, una telefonata ai vigili per avere informazioni su come fare e una telefonata all'avvocato per spiegargli che sembra fantascienza, ma all'udienza non potrò essere presente, scrivo un biglietto pieno di insulti al proprietario dello scooter parcheggiato accanto al mio (l'unico senza lucchetto).

Ore 13.30 da mio scooter è sparito il misterioso lucchetto aggiuntivo e lo scooter accanto al mio non è più lì...
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Re: quanto è valido il lucchetto della tua bici?

Messaggioda Sunny » lun 11 set 2006, 15:50

Io invece dopo 2-3 giorni che avevo la moto ho pensato bene di partire con la catena dentro la ruota posteriore... mi hanno dovuto smontare il motorino... :lol: ora la mia vespa è così conciata che non la rubano nemmeno :twisted:
Me llaman el desaparecido
Cuando llega ya se ha ido
Volando vengo, volando voy
Deprisa deprisa a rumbo perdido...
Sunny
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Torna a Stupidarium