[novità] Eee PC di Asus

notizie, siti, tips & tricks, programmi

[novità] Eee PC di Asus

Messaggioda Nico » ven 4 lug 2008, 10:57

E' appena uscito il modello 900 di EeePC di Asus.
Tra qualche giorno dovrei ricevere una versione da testare (che sfiga, eh?) per alcuni progetti che stiamo seguendo.. vi farò sapere le impressioni.
PEr chi volesse vedere un bel video a riguardo, http://www.pcworld.it/showPage.php?temp ... tm&id=6249 (l'ultimo servizio, ma guardatevi anche tutto il TG che merita).
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Re: [novità] Eee PC di Asus

Messaggioda Nico » sab 12 lug 2008, 10:01

E' arrvato.. è proprio piccolo,infatti con i miei ditini faccio un po' di fatica a scrivere, ma se proprio uno ha necessità, si adatta. :D

Proprio bellino..vi farò sapere dopo un po' di test.
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Nico » lun 14 lug 2008, 9:24

4GB del disco base per far girare XP sono davvero pochi: a stento sono riuscito a fare l'aggiornamento al Service Pack 3. La soluzione è snellire un po' la situazione (e mi fa tornare ai vecchi tempi in cui si stava davvero attenti allo spazio disco) spostando un po' di cose sul secondo disco che ha 8GB disponibili.
Intanto ho tolto un po' di cose: Asus ci dà preinstallato Windows Works, una delle suite più inutili mai generate visto che non ha compatibilità con Office. Inoltre se ci bastasse Works non si capisce perchè allora Asus installa ANCHE una versione speciale di StarOffice fatta apposta. Oltre a questo c'è un Adobe Reader che occupa 200MB, che è un po' eccessivo su un totale di 12GB. Tra le 3 applicazioni si libera 1GB. E usando OpenOffice e un reader free di pdf in definitiva si liberano quasi 800MB.
Poi, seguendo un po' di indicazioni trovate su vari blog, ho spostato 2 cartelle di XP (SoftwareDistribution e ServicePackFiles che da sole fanno 1,3GB) nel disco D: recuperando un bel po' di spazio.
A parte queste piccolezze risolvibilissime, il prodotto è veramente comodo e pratico. Ha un lettore SD incorporato che può essere usato con una memoria aggiuntiva da 4GB: con una memoria USB da 8GB si arriva a raddoppiare tranquillamente lo spazio totale.

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Stea » ven 8 ago 2008, 9:32

l'ho visto pure io e ce l'hanno un paio di persone che conosco!
effettivamente è un po' piccino in termini di capienza (strano se pensiamo alle penne usb da 10 giga...) e finora l'ho solo visto usare come supporto per fare karaoke :lol:
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Torna a Informatica e affini