I problemi nascono quando si fa un'aggiornamento. Bisogna purtroppo fare un'installazione "pulita".
Procedete in questo modo:
A) Cliccare su Start\Tutti i Programmi\Zone Labs
B) Cliccare con il tasto destro su Uninstal Zone Labs
C) Selezionare "Proprietà"
D) Alla voce "Destinazione" vedrete una voce come: "X:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zauninstexe"
(X è la lettera del disco in cui è installato)
E) aggiungete in fondo la seguente parola: /clean lasciando uno spazio
(Esempio: "X:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zauninstexe" /clean)
F) cliccare OK e per salvare il nuovo comando
3- Aprire la versione che avete installato, portatevi nella scheda PANORAMICA\Preferenze,
Rimuovete la spunta a CARICA ZA All'avvio. E confermate...
4- Cliccate su Start -> Tutti i Programmi -> Zone Labs -> Uninstall Zone Labs Security --> OK
5- Eliminate manualmente le seguenti cartelle:
Internet Logs (in C.\Windows)
Zone Labs (in C:\Programmi)
Zone Labs (in C.\Windows\System32)
# Svuotate la cartella TEMP (in C:\Documents and
Settings\LOGIN-NAME\Impostazioni Locali)
# Svuotate la cartella PREFETCH (in C.\Windows)
# Svuotate il Cestino
RIAVVIATE
(chiudete i programmi di sicurezza, quali Antispy e Antivirus) e procedete con la nuova installazione
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Se ricevete il messaggio che occorre essere AMMINISTRATORE del sistema per procedere (installazione)
Se l'installazione fallisce, e ricevete il messaggio come da titolo, è perchè a volte Windows, non ristabilisce i permessi predefiniti, facendo credere al programma che sia già installato...
Occorre agire manualmente sul registro per correggere questo inconveniente:
Da Start -> Esegui -> digitate REGEDIT (XP) or REGEDT32 (2000), > OK
Individuare la seguente chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs
Click con il tasto destro su questa chiave e selezionare "Autorizzazioni"

Assicurasi che l'account SYSTEM , e l' account con il quale stai cercando di installare/disinstallare, abbiano il controllo COMPLETO e i permessi di LETTURA, e Autorizzazioni SPECIALI non sia selezionato . Nesuuna selezione deve essere presente nella colonna "Nega"

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Dal Zone Labs User Forum
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Chiavi inserite nel registro: (solo per utenti esperti)
Run; ' regedt32 ' give 'Security' permission to 'Everyone' and delete:
HKLM\System\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet001\Enum\Root\LEGACY_VSDATANT
25) AND;
HKLM\System\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_VSMON
HKLM\System\ControlSet002\Enum\Root\LEGACY_VSDATANT
---------------------------------------------------------
Verify to ensure the above has removed all these keys from the registry:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Zone Labs
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\SharedDLLs\XXXXXX
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\ZoneAlarm Pro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\vsmon
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\vsdatant
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\minilog
HKEY_CURRENT_USER\Software\Zone Labs
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\EventLabels\InternetAlert
HKEY_CURRENT_USER\AppEvents\Schemes\Apps\.Default\InternetAlert
HKEY_CLASSES_ROOT\ZAMailSafe
------------------------
Last but not least, delete the hidden license file in C:\WINDOWS\system32 called 'zllictbl.dat '