PS3

notizie, siti, tips & tricks, programmi

PS3

Messaggioda wjbonna » gio 22 mar 2007, 1:25

:D Oggi ragazzi mi è arrivata in negozio la PS3..voi direte: "non deve arrivare il 25??" si vero ma io me ne frego e la espongo prima e la uso ;).. Diciamo che pesa una cifra..in 4 sc l'ho collegata ad un plasma 50" in HDMI ovvero alta definizione. HO provato un gioco di F1. Graficamente carino, ma nulla di particolare. I veri giochi devono ancora uscire per fine anno e inizi del 2008. Interessante la funzione " Installa altro sistema operativo" In pratica esiste una distro Linux per processore Cell, ovvero quello per ps3, che si può installare senza fare nessuna modifica alla consolle ;). I giochi attualmente disponibili sono 4 o 5 entro la fine del 2007 dovrebbero arrivare altri 10 titoli (Forse). Il pezzo della ps3 è fissato a 599 €. Cara come consolle di gioco, ma economica se vista come lettore Blue Ray. In fatti un lettore Blue Ray costa circa 900 €. Quindi mi sa che sta consolle verrà venduta sopratutto come lettore per film in alta definizione, che per il momento il mio negozio è sprovvisto :( .
Per ovviare al problema ho collegato il tutto ad un sistema dolby surround DTS e ci faccio girare una registrazione di una gara del video game di F1 ;)...direi che fa una bella figura..Diciamo che essendo un fanatico di video games e consolle in generale..posso dire che come la ps3 ha delle buone potenzialità, che devono essere ancora sfruttate. La sua vera potenza verrà sfruttata forse tra 2 o 3 anni..per ora X360 è molto avanti, anche se sulla consolle M$ si vedono solo giochi FPS..che spesso stufano. Se siete indecisi su cosa prendere..fatevi 2 conti ps3 599€ mentre x360 399 / 349 € "vi è un ribasso imminente se non già avvenuto" Se preferite giochi di ruolo avventura ed altro allora PS3..se siete maniaci degli FPS allora X360, anche se devo dire che sulla consolle di M$ presto arrivano 2 games interessanti Blue Dragon un JGDR fatto dal papà di FF ;) e Forza Motor Sport 2, un simulatore di guida alla Gran Turismo. Queste sono le 2 Killer Application per la x360. Per la PS3, le Killer games devono ancora arrivare..si aspetta Gran turismo HD e FF XIII..promettono bene, ma voglio vederli. Per il resto i titoli che usciranno per X360 arriveranno anche su PS3 e viceversa, salvo alcune esclusive sempre più rare. Quindi basta aspettare. La pazienza è la virtù dei forti ;)...

a presto e buon game a tutti ;)
POTA POTA POTA i dis i frac qundo i sa scota
wjbonna
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Re: PS3

Messaggioda Stea » gio 22 mar 2007, 1:31

su rdj dicevano che in america c'era gente che pur di non perdere la coda è stata disposta a farsi derubare da alcuni ladri di passaggio...
e alcuni acquirenti di ps3 invece si son fatti strada tra le code usando gli sparascosse della polizia :lol:
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Re: PS3

Messaggioda wjbonna » dom 25 mar 2007, 23:16

Stea ha scritto:su rdj dicevano che in america c'era gente che pur di non perdere la coda è stata disposta a farsi derubare da alcuni ladri di passaggio...
e alcuni acquirenti di ps3 invece si son fatti strada tra le code usando gli sparascosse della polizia :lol:

pazzi sono pazzi sto americani :shock:
POTA POTA POTA i dis i frac qundo i sa scota
wjbonna
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda L'assassino » lun 26 mar 2007, 11:02

wii.... che é pure innovativa e carina (sperando che con il successo che sta avendo iniziano la produzione di giochi diversi dai soliti nintendo che mi hanno annoiato)

ma guarda te se devo spendere 599€ per una console... mi ci compro un PC.

oltretutto ieri l´ho vista in funzione proprio con il gioco che dici tu su un TV HD 50" e non mi é sembrata meritarli quei 599..
L'assassino
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Torna a Informatica e affini