estate =?= vacanze

appiccica qui messaggi, avvisi di iniziative, richieste..

estate =?= vacanze

Messaggioda MrAneddoto » gio 24 lug 2008, 21:20

In quest'estate che si preannuncia torrida (in realtà già ci siamo) e che tende a lasciare sempre o con l'amaro o con l'asciutto in bocca (sebbene ogni tanto piova), più che altro perché non si riesce a vedere l'autunno né cosa gli succederà...
Sebbene i conti correnti siano sempre più in rosso e i i borselli sempre più vuoti, noi che si fa? dove si va? Dove si è andati?

So che molti di voi lavorano, quindi magari si fan meno scrupoli... qua i tempi sono per vacche magre, come si suol dire...
La mia vacanza è ridotta a 4 giorni all'Elba (trovato scantinato a 25 euro a notte), e alcuni giorni in Maremma (raggiungibile solo via treno per colpa del costo della benzina -notare: petrolio calato di 20 dollari, benzina stabile!), per il resto qualche battuta di pesca sul Serchiocon canna o a Bocca di Serchio con giacchio,
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Re: estate =?= vacanze

Messaggioda Nico » gio 24 lug 2008, 22:28

L'anno scorso non le ho fatte, se non raggiungere i miei in Croazia per 6 giorni (di cui 2 di viaggio).
Quest'anno le vacanze si risolvono ad andare in Svezia per conoscere Anton mio nipote che ha fatto da poco un mese e che non ho ancora visto se non in foto e per il matrimonio di due amici di vecchia data (lei è 50% svedese e si sposano lì). Ovviamente volo Ryanair spendendo meno che andare in treno da Padova a Roma (solo andata). E ovviamente, visto che abbiamo iniziato un progettone, sarò lì collegato a internet e al telefono per la maggior parte dei giorni feriali.
Molte foto quest'anno che ho una digitale abbastanza seria; anzi se volete vedere ci sono dei video nuovi su Cangutube fatti il week end scorso sul Cansiglio (Pizzoc) e che conteggio come giorni di ferie perchè mi sono divertito parecchio: cominciate a guardare dall'ultimo filmato che sono in sequenza inversa ;-)
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Carpanet » dom 27 lug 2008, 20:28

Io ho la fortuna clamorosa di vivere al mare, quindi mentalmente sono già in vacanza. Per quest'anno non ho progettato viaggi, concerto di Ben Harper a parte, preferendo tener buoni i giorni per il prossimo anno o per quando avrò voglia di viaggiare. anche se due settimane di ferie totali non me le leva nessuno.

Quindi sarò in Pineto progettando il viaggio che verrà sull'Harley che verrà :)
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » lun 28 lug 2008, 10:11

Carpanet ha scritto:Quindi sarò in Pineto progettando il viaggio che verrà sull'Harley che verrà :)

Semmai ti venisse voglia di fare la Route 66 in Harley e non trovassi nessuno.. fai un fischio.
Io mi ero già informato anni fa, sia con noleggio che con una formula ancora più interessante: trasporto con rodaggio. ;)
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Stea » sab 2 ago 2008, 2:26

qui nulla di particolare, ma da martedì cominciano le ferie!
non so cosa farò, deciderò all'ultimo momento :)
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda la Vice » mar 5 ago 2008, 23:37

A me è volato di un soffio un lavoro sotto il naso, ne ho un altro che mi porta via un sacco di tempo e mi rende (monetariamente parlando) pochissimo, sono in attesa di un fantomatico concorso che mi dicono sarà bandito il prossimo mese (e me lo dicono ogni mese da aprile...) e ho il conto in banca praticamente in rosso.

Fatta questa premessa, non è che il tempo a disposizione sia poi tanto. Meditavo scappate da amici all'estero di qualche giorno (Svezia e Inghilterra, in particolare), ma a quanto pare, le mie ferie si ridurranno a un fine settimana al mare e a 7 giorni in provincia di Bolzano, con passeggiate chilometriche sull'Alpe di Siusi per far sgambettare il cane... chiamatele vacanze... :corricane:
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » mar 19 ago 2008, 9:23

Ferragosto in Finlandia... cioè, quasi..
Sono stato su una nave da crociera (una delle tante) che fa la spola da Stoccolma alla Finlandia e che serve principalmente agli svedesi per fare "duty free shopping".
In pratica la nave attracca alle Isole Åland trasformando il viaggio in extraeuropeo e quindi Tax Free. Ovviamente la nave è un enorme supermercato di alcolici e tabacchi. Oltre a ciò, durante le 24 ore di viaggio dell'andata e ritorno si passa il tempo "sotto spirito".
Tenendo presente che la nave è attraccata al porto di Turku in Finlandia alle 6.30 di mattina ed è ripartita alle 7.30 (e io dormivo della grossa), direi che la mia prima visita della terra finlandese è stata un vero exploit.
Il resto del tempo in Svezia, dopo una tappa a Mora sul bellissimo lago Siljan sotto il diluvio universale, e 17 giorni di pioggia su 20 di permanenza finalmente riuscendo a visitare Skansen, posso dire di averlo passato comunque bene in compagnia dei nipotini... e sono sempre più dell'idea che se l'Italia non cambia, finirò per aprire una piadineria in Svezia.

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Stea » gio 21 ago 2008, 9:04

Nico ha scritto:Ferragosto in Finlandia... cioè, quasi..
Sono stato su una nave da crociera (una delle tante) che fa la spola da Stoccolma alla Finlandia e che serve principalmente agli svedesi per fare "duty free shopping".
In pratica la nave attracca alle Isole Åland trasformando il viaggio in extraeuropeo e quindi Tax Free. Ovviamente la nave è un enorme supermercato di alcolici e tabacchi. Oltre a ciò, durante le 24 ore di viaggio dell'andata e ritorno si passa il tempo "sotto spirito".
Tenendo presente che la nave è attraccata al porto di Turku in Finlandia alle 6.30 di mattina ed è ripartita alle 7.30 (e io dormivo della grossa), direi che la mia prima visita della terra finlandese è stata un vero exploit.
Il resto del tempo in Svezia, dopo una tappa a Mora sul bellissimo lago Siljan sotto il diluvio universale, e 17 giorni di pioggia su 20 di permanenza finalmente riuscendo a visitare Skansen, posso dire di averlo passato comunque bene in compagnia dei nipotini... e sono sempre più dell'idea che se l'Italia non cambia, finirò per aprire una piadineria in Svezia.

Eh certo che una piadineria... io ti spedisco il pesto :lol:
Qui invece vacanze soft tra giretti in bici, pesca, pc, qualche saltuaria escursione in montagna :)
Siamo stati polli a non organizzarci per fare un qualche raduno-canguro somewhere.. :? Magari per Natale :)
Il diavolo fa le pentole, che io gli progetto e con l'acciaio che gli fornisco.
E' più difficile che un cammello passi per cruna di un ago, che riesca a passarci io.
Chris Benoit e Eddy Guerrero: leggende sempre.
There is no peace among the stars.
Stea
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda Nico » gio 21 ago 2008, 11:28

Stea ha scritto:Siamo stati polli a non organizzarci per fare un qualche raduno-canguro somewhere.. :? Magari per Natale :)

Ricordate che c'è sempre il Lucca Comics a fine ottobre. Lello è già in movimento.

Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda Carpanet » ven 22 ago 2008, 9:31

Fine delle ferie e matematica certezza dell'impossibilità di proseguire nel mio attuale lavoro e in Italia in generale: non solo il nostro paese non cambierà, ma non bisogna aspettare il tracollo, perchè già c'è stato.

Vi farò sapere come procede il mio tentativo di autoesilio, goodbye. :)
Ecco io vedo mio padre, ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido può vivere... per sempre!
"Hanno ammazzato Pablo, Pablo è vivo"
"E' un male da garofano e da scudo crociato"
Carpanet
Moderatore globale
Moderatore globale

Torna a La bacheca