Red Glove n.2: THE BIG CHEESE

giochi di tutti i tipi, dalle carte a WOW

Red Glove n.2: THE BIG CHEESE

Messaggioda MrAneddoto » mer 28 feb 2007, 16:32

Eccolo finalmente :)

il secondo gioco di Red Glove sbarca in Italia (si, perché stavolta arriva direttamente dagli States):
The Big Cheese è un gioco di James Ernest (sapete chi è? ha vinto molti Awards per originalità e regolamento dei suoi giochi, tra cui quelli per: Brawl, Give me the Brain, Kill Doctor Lucky, oltretutto è l'ideatore di Pirates of Spanish main: avete mai visto qualche barchina in vendita tra i giochi collezionabili?), che fa parodia ai topi da ufficio.

In pratica ogni giocatore vuolve fare la scalata al successo succedendo il presedente della Rat-Financial, Inc. e per fare questo deve cercare di far fruttare i progetti che gli vengono proposti.
Per fare questo ha 10 sottoposti (se volete, 10 tirapiedi) e non deve fare altro che impiegarli sul progetto : chi ne impiega di più ottiene il progetto.

I tirapiedi sono delle chip di plastica, il progetto è una carta con un valore (da 2 a 20). Siccome i sottoposti devono effettivamente lavorare a un progetto, serve tempo perché venga completato. Il tempo è indicato dal numero di chip usate: ogni turno un tirapiede smette di lavorare al progetto. Quando l'ultimo tirapiede viene tolto dal progetto, si tira il dado e si moltiplica il valore della carta al valore del dado, quello è il punteggio fatto. Chi arriva a 200 vince la partita :)

Il gioco è diverso da Koala, più strategico e meno caotico, resta comunque veloce e immediato, e oltretutto mantiene il prezzo :)

buon divertimento :)
http://www.redglove.it/bigcheese.tsk
"si sforza di sentire un sussurro colui che si rifiuta di ascoltare un grido."
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » mer 28 feb 2007, 17:07

Verrà opportunamente provato e poi recensito 8)
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda la Vice » gio 1 mar 2007, 17:23

Fate vendite per corrispondenza? :lol:
O devo andare nel luogo fiorentino di culto per eccellenza (Stratagemma) per trovarlo?
Paolo - ci vorrebbe un'insegnante tipo te
Daria - tipo me? in che senso?
Paolo - cacacazzi
Paolo - nell'ovvio senso abruzzese del termine: tritapalle
la Vice
Moderatore globale
Moderatore globale

Messaggioda MrAneddoto » mar 6 mar 2007, 0:47

la Vice ha scritto:Fate vendite per corrispondenza? :lol:
O devo andare nel luogo fiorentino di culto per eccellenza (Stratagemma) per trovarlo?

appena glielo porto te lo dico :D
comunque glielo porteremo, abbiamo avuto qualche disguido per le distribuzioni :)
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda MrAneddoto » ven 16 mar 2007, 13:00

MrAneddoto ha scritto:
la Vice ha scritto:Fate vendite per corrispondenza? :lol:

appena glielo porto te lo dico :D
comunque glielo porteremo, abbiamo avuto qualche disguido per le distribuzioni :)

Attualmente non credo che Strategemma abbia the big cheese, comunque il gioco è in distribuzione con Raven Distribution e con Magic Market. potrete ordinarlo direttamente nel vostro negozio 8)

è un gioco sicuramente consigliato con i colleghi dell'ufficio nelle pause per prendersi un po' in giro :lol: :lol:
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Messaggioda Nico » sab 31 mar 2007, 19:51

Comprato oggi pomeriggio a Padova da Tempus Fugit (http://www.tempusgames.it) dove ho visto anche alcune copie di Koala. (12,95)
I miei amici immaginari mi hanno abbandonato perchè i loro amici non credono che io esista..

And somewhere out there, some asshole has my sword.
(George R.R. Martin - 27 ottobre 2008)
Nico
Il Signore dei Canguri
Il Signore dei Canguri

Messaggioda MrAneddoto » lun 2 apr 2007, 19:23

Nico ha scritto:Comprato oggi pomeriggio a Padova da Tempus Fugit (http://www.tempusgames.it) dove ho visto anche alcune copie di Koala. (12,95)

beh giustamente :D

credo che ormai sia anche da strategemma e sparso un po' per tutta la penisola (spero almeno :oops: )
già, anche io ho un blog
MrAneddoto
Leggenda marsupiale
Leggenda marsupiale

Torna a La ludoteca